Terminato il corso “Firenze insolita e sconosciuta”

Terminato il corso “Firenze insolita e sconosciuta”

Con l’ultima delle visite programmate è terminato un corso interessante e originale che ha portato i partecipanti a scoprire angoli sconosciuti della città , piccoli musei, saloni, terrazze, panorami, che le nostre due eccezionali guide, Lara e Giovanni, ci hanno fatto conoscere.

Dalle bellissime sale affrescate e raccolte di quadri, mobili, oggetti del Museo di Casa Martelli, siamo passati alla collezione del Museo Ferragamo, all’incantevole panorama dal terrazzo di Palazzo Acciaiuoli. Abbiamo visto poi la torre della Pagliazza, antica torre bizantina della cinta muraria fiorentina con il piccolo museo e i le vasche delle terme romane ritrovati al suo interno, e i resti dell’anfiteatro romano nelle cantine di un prestigioso ristorante, per finire con un giro nel quartiere di San Lorenzo alla ricerca di tracce di Leonardo e della bella Monna Lisa.

E’ stato un viaggio che ha incuriosito e poi conquistato i partecipanti e ha fatto scoprire luoghi sconosciuti ma ricchi di storia e di bellezza della nostra città. Adesso aspettiamo il nuovo programma per ripartire all’esplorazione di una Firenze sconosciuta.

No Comments

Post A Comment