Incontro con Edoardo Albinati

Incontro con Edoardo Albinati

Sabato 17 settembre al Centro d’incontro a Borgo san Lorenzo è iniziato in ciclo di incontri “Gener – azioni” con la presentazione del libro di Edoardo Albinati Uscire dal mondo”.

L’autore ha parlato di questa sua opera che, pur essendo stata scritta in epoca precedente ha saputo ben esprimere il senso di vuoto e di solitudine che il tempo della pandemia e dell’isolamento ha fatto riemergere in tante persone.

I tre racconti che troviamo nel libro hanno per protagonisti un detenuto, una ragazza afflitta da una misteriosa malattia, un artista misantropo, naufraghi che vivono diverse forme di solitudine, obbligata o autoimposta; solitudine che nella società moderna spesso cerchiamo per sfuggire a obblighi e doveri , ma che al tempo stesso temiamo come la peggiore delle infelicità.

La riflessione scaturita dalle pagine del libro si è allargata a una analisi della vita e dei rapporti umani nella società moderna ed ha interessato e profondamente coinvolto il numeroso pubblico presente che ha partecipato con numerose domande all’autore.

Insomma un inizio veramente positivo di questa iniziativa

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.