Bottega di ascolto e di parola. Laboratorio di lettura ad alta voce

Orario: il martedì dalle 17.30 alle 19.30

Sede del corso: Sala conferenze S.P.I. Piazza Martin Luther King 3

Quota di partecipazione: € 55; soci Coop € 50

(min.10 – max.14 partecipanti)

Contenuti del laboratorio: La Bottega di ascolto e di parola, realizzata in collaborazione con l’Associazione teatrale Arcoscenico, è indirizzata a tutti quelli che vogliono sgranchirsi il corpo e la mente, diventando più comunicativi e capaci di ascolto di sé e degli altri. E’ strutturata in modo che ogni allievo sviluppi concentrazione, attenzione, capacità espressiva e interpretativa, ed aumenti la propria autostima. Attraverso la lettura ad alta voce impareremo ad usare la voce come veicolo di comunicazione delle nostre emozioni. La lettura drammatizzata ci donerà la soddisfazione di leggere con espressività e gusto per noi e per i nostri ascoltatori. La Bottega è un percorso da fare insieme ad altri, che divengono amici e compagni di una crescita collettiva e pone già fin dall’inizio le basi per una piccola e magica trasformazione. Quale che sia l’età e la convinzione che si ha di sé e delle proprie incertezze.Gli allievi della Bottega da anni sono presenti sul territorio e partecipano a iniziative di letture drammatizzate, che li portano a incontrare realtà sociali diverse con un reciproco arricchimento.

Febbraio 18, 2020

Sala conferenze S.P.I. Piazza M. L. King 3 Borgo S. L.
Piazza M. L. King 3
Borgo San Lorenzo, FI 50032 Italia